Analisi mercati internet       

analisi log ANALISI LOG
 
 
    ANALISI MERCATO WEB E MOTORI DI RICERCA
analisi posizionamento nei motori di ricerca
per segmenti di mercato
LAVORI

                      

Motori di ricerca e mercato web
ANALISI MERCATI WEB
Cos'è
Uno strumento per il web marketing. La presenza nelle prime posizioni dei motori di ricerca genera un traffico, che si ritiene misurabile, verso un sito web. Lo scopo dell'analisi e' quindi quello di valutare la visibilità dei siti web appartenenti ad uno stesso settore merceologico attraverso la valutazione delle posizioni dei siti nei risultati forniti dai motori di ricerca in esito ad una richiesta con date parole chiave.
analisi mercato web
Come funziona
Al fine di valutare la visibilità dei siti nei motori di ricerca sono state scelte 14 parole chiave identificative del target e 7 motori di ricerca italiani (90-95% del mercato dei motori di ricerca in Italia) con assegnato un valore che tiene conto della loro diffusione tra gli utenti del web.
Dai risultati ottenuti dalle interrogazioni effettuate nei motori di ricerca (posizionamento puro e ADV, pubblicità nei motori), e dal valore assegnato ai suddetti parametri, si ottiene il rank, ovvero la posizione in classifica relativa alla visibilità dei siti
ANALISI MERCATO WEB
Contatti

 tel. 081 2295623 (Maurizio Gatto)
 mail info@webric.it
 skype  
My status
  info@webric.it
  My status
  CAT sas via G. Donizetti, 2  -  80127 NAPOLI    
  tel. 081 2295623

informativa privacy  © 2002-2015